Occulto e stelle

stelle-incantesimi-rituali-magia
pixabay.com

L’esoterismo con le stelle fu popolare durante il Medioevo, ma lo furono anche, in astrologia, le configurazioni dei pianeti con le stelle fisse.

Se tempo e possibilità lo permettono, in astrologia è bene non limitarsi ad analizzare soltanto le posizioni di zodiaco e pianeti. Oltre a questi ultimi, io utilizzo anche gli asteroidi nello studio di oroscopi personalizzati (confronta il mio articolo: Oroscopo e pianeti), e continuo ad utilizzare le stelle fisse come nel Medioevo in astrologia ed esoterismo.

Come spesso accade nel mondo dell’occulto e dei tarocchi, alcune stelle posseggono allo stesso tempo sia virtù positive che negative.

Le vibrazioni negative di uno o più elementi possono venire sapientemente utilizzate per porre fine a situazioni che hanno terminato la loro utilità o per distruggere influenze malevoli. Quando si dice combattere il fuoco con il fuoco.

Fra le stelle, quelle più conosciute come spade a doppio taglio sono Algol e Procione.

La prima concede successo e favori, ma fu anche foriera di violenza e morte per decapitazione. La seconda, agli stessi elementi positivi aggiunge la protezione contro il male, la lunga vita e i soldi, ma il suo lato oscuro causa ancora violenza e disastri che possono con facilità seguire i successi.

Le loro somiglianze con le influenze del combattivo Marte sono evidenti.

Per sapere tecnicamente in che modo le stelle ci influenzano, leggi il mio articolo: Influenze di stelle e spiritismo

Per sapere perchè l’astrologia è disciplina separata dall’astronomia, e perchè è utile considerare più corpi celesti oltre a zodiaco e pianeti, leggi il mio articolo: Oroscopo e pianeti

Annunci