Spiritismo e mini poltergeist

spiritismo-fantasmi-spiriti-presenze
pixabay.com

I fenomeni di poltergeist in piena materializzazione sono noti più ai critici dello spiritismo e ai cineasti o romanzieri, piuttosto che ai sensitivi.

Questo perchè sono rarissimi e isolati. Fortunatamente, devo aggiungere.

Molto più comuni sono una serie di fenomeni che io chiamo mini poltergeist.

Nella mia esperienza di medium, ho assistito personalmente a diversi fenomeni che faccio rientrare in questa categoria. In questo articolo, voglio riferirmi ad uno che ritengo piuttosto comune.

Piccoli oggetti tenuti in modo normale in una mano, nell’atto di spostarli da un luogo all’altro, cadono ripetutamente a terra. Si badi, il movimento che realizza l’oggetto quando cade non è immediatamente verticale, indotto dalla sola forza di gravità. Chi osserva, può notare che questo movimento è bensì laterale o perlomeno obliquo, e del tutto simile a quello a cui si può assistere quando un oggetto viene strappato dalle mani di un’altra persona. Intervistato, il soggetto conferma di avere avuto la precisa impressione che l’oggetto sia stato come strappato di mano, o volato via, e che il fenomeno accade ripetutamente.

La mano non è il punto del corpo normalmente preferito dagli spiriti per iniziare un contatto fisico con gli esseri umani. Ha tuttavia un significato esoterico importante, anche nella divinazione.

Secondo me, più coinvolti in questo genere di fenomeni sono spiriti terreni, di basso livello o negativi.

Per conoscere altri fenomeni di mini poltergeist di cui ho già parlato, leggi anche i miei articoli: Spiritismo e rabbia e Spiritismo, l’approccio iniziale

Qui elenco i sintomi per riconoscere Spiriti e presenze in casa

Clicca qui per leggere cosa significa Purificare con l’esorcismo

Consulta la categoria Spiritismo nel menu a colonna di destra, per trovare molti altri articoli in materia.

Annunci