Corpi eterici, sottili, e astrale

oroscopo-personalizzato-astrologia-cartomanzia-occulto
pixabay.com

I corpi eterici, sottili, e astrale sono una serie di corpi fatti della stessa materia dello spirito che ci circondano con varie funzioni. Il loro numero è diverso a seconda delle culture ma questo non importa ai fini pratici. Per essere della loro stessa sostanza, è proprio attraverso questi strati esterni che possiamo venire in contatto con gli spiriti.

A loro volta, gli spiriti e anche gli astri ci influenzano continuamente, anche se non lo vogliamo, mandandoci vibrazioni che noi recepiamo attraverso i nostri corpi eterei.

Questi strati esterni sono così intimamente fusi con il corpo fisico, che anche questo ultimo percepisce le vibrazioni che ricevono i nostri corpi eterici. Ciò si tramuta, a seconda dei casi, in tranquillità oppure disagio che possiamo percepire con i nostri sensi normali.

Ci sono casi eccezionali quando qualcuno ha avuto la visione di uno o più di questi strati.

Ma in genere, perchè questi strati fanno così intimamente parte del nostro corpo fisico, è impossibile distinguerli, oppure sezionarli fra loro uno per volta come si può fare ad esempio con una noce, prima togliendo la sua pelle nera che ha ancora quando è appena caduta dalla pianta, poi togliendo il suo guscio duro, e così via.

Per conoscere come prendersi cura della nostra principale barriera eterea, leggi il mio articolo: Proteggere l’aura

Annunci