Incensi magici

cartomante-cartomanzia-occulto-esoterismo
pixabay.com

Insieme alle candele, l’incenso è un altro strumento molto importante per il ritualista. Ogni aroma ha per tradizione una determinata funzione in occulto ed è sacro ad una civiltà piuttosto che un’altra.

Ultimamente sono aumentati, soprattutto online, i negozi specializzati in articoli esoterici che ne vendono di diversi tipi; possono disporne di numerose varietà, probabilmente anche originali, ma ovviamente i prezzi che praticano sono molto alti. Ne vale davvero la pena?

D’altronde, nel reparto articoli domestici e decorazione casa, gli incensi si possono trovare in vendita anche presso i normali circuiti commerciali sotto forma di bastoncini: in altre parole negli ipermercati. Ho notato che anche qui i prezzi non sono convenientissimi, comunque sono di sicuro più bassi.

Questi incensi della grande distribuzione si trovano in una manciata di aromi, ma quando si prova ad accenderli tutti la differenza tra uno e l’altro è davvero così evidente? Non sempre. A sua volta, questo fa nascere dubbi sulla loro genuinità e i loro ingredienti. Molte volte il paese di origine, poi, non ispira fiducia.

Per fortuna, in occulto è sempre l’intenzione che conta veramente. Offriamo, quindi, sempre con umiltà e devozione gli incensi che sono disponibili dove viviamo e che siamo riusciti a trovare. La divinità conosce bene in quale situazione, condizione economica e tipo di società viviamo oggigiorno. Essa guarda prima di tutto al nostro cuore e i dettagli vengono dopo, mai prima.

Annunci