Oggetti che appaiono e scompaiono

spiritismo-fantasmi-spiriti-presenze
pixabay.com

L’origine del fenomeno di oggetti che appaiono, scompaiono e ricompaiono ancora, oppure sembrano avere cambiato di posto da soli, è sconosciuta ma nella mia esperienza di medium, per esserne stato testimone diretto, sono giunto ad alcune conclusioni.

Gli spiriti più potenti sono in grado di fare apparire completamente dal nulla uno o più oggetti fisici. Questo succede molto raramente, ma può accadere. Gli spiriti comuni hanno invece probabilmente solo il potere di ‘giocare’ con piccoli oggetti fisici già esistenti: quando lo fanno, personalmente ritengo che quasi sempre è opera di spiriti negativi.

Quando insistentemente siamo a casa nostra cercando di trovare un oggetto che fino a pochi secondi prima avevamo in mano ma che adesso non riusciamo più a rinvenire da nessuna parte, non importa quanto bene lo cerchiamo in ogni stanza e in ogni angolo, allora è molto probabile che siamo incappati in uno di questi spiriti negativi, impegnato a farci uno scherzo (ho spiegato il perché di questo comportamento nel mio articolo: Spiritismo).

Non è necessariamente uno spirito che vive in casa nostra, e potrebbe essere stato soltanto di passaggio.

Probabilmente passeranno ore prima che ritroveremo il nostro oggetto, se non un giorno intero. Ma il rinvenimento, sempre casuale, potrebbe accadere anche dopo settimane, mesi… oppure nel peggiore dei casi non lo ritroveremo mai più!

Quando finalmente succede di ritrovarlo, l’oggetto sarà là sotto il nostro naso, in un posto dove avremmo dovuto assolutamente vederlo. Invece, non lo avevamo proprio visto per tutto quel tempo!

Ho spiegato altri fenomeni metafisici e di spiritismo concernenti la manipolazione di oggetti nel mio articolo: Spiritismo e mini poltergeist

Leggi Energie negative e casa per conoscere la relazione che esiste fra loro.

Consulta questo articolo sull’interessante tema degli Spiriti e presenze in casa

Confuso sul significato di questo termine? Leggi l’articolo Purificare con l’esorcismo

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: Tracce del passaggio di spiriti ;; Olfatto e spiriti ;; Elettricità e spiriti ;; Spiritismo e negatività ;; Spiritismo, l’approccio iniziale ;; Alzare il velo tra i mondi

Annunci