Rituale del limone

limone-rito-legamento-incantesimo
pixabay.com

Il limone ha molti significati nell’occulto e nell’esoterismo. Nella magia naturale il limone apporta benedizione, amore, amicizia, fedeltà, felicità, fortuna, longevità, passione e purificazione.

Le sue proprietà purificatorie lo rendono adatto a bagni rituali, a liberare luoghi e persone di vibrazioni negative, e alla purificazione di oggetti magici.

E’ ingrediente di incensi, oli, profumi, nonché filtri d’amore. Le sue proprietà magiche rimangono infatti intatte anche quando viene cucinato e trasformato in alimenti e persino acquaviti di lunga vita.

Una volta essiccato, può essere portato sulla propria persona sotto forma di sacchetti magici oppure appeso in casa o tenuto in un armadio.

Elemento d’acqua, lunare e femminile, altre piante molto simili, anche esse femminili e lunari oppure del pianeta Venere, condividono le caratteristiche magiche del limone; insieme ad ancora altre piante magiche che sono complementari ad esso, in quanto rappresentano il suo lato maschile.

Il metro di paragone è in genere il loro aroma, simile a quello del limone, come è in particolare il caso di citronella, melissa e verbena.

Annunci