Allontanare la negatività dalla porta di casa

porta-casa-protezione-negativita
pixabay.com

La casa dove viviamo è in sostanza il nostro cerchio magico, perché ci deve proteggere in ogni istante del giorno e della notte. La porta, come via di accesso per entrare ed uscire dal circolo magico, è pertanto estremamente importante in occulto.

Forse a nessuno viene in mente di considerare la porta come uno degli oggetti magici, ma in realtà lo è davvero e come tale possiede propri poteri e virtù.

La porta nel complesso e in ogni sua parte costruttiva va sottoposta a purificazione dalle energie di negatività che ha assorbito nel tempo, e quindi caricata di positività con appositi riti di protezione dal male.

Ladri, visite e notizie sgradite, spiriti negativi e negatività in generale non devono entrare in casa, e questo sarà possibile grazie alla benedizione della porta con oli protettivi o l’apposizione di piccoli segni e figure colorate, ma anche attraverso amuleti, talismani, sacchetti magici e ghirlande con determinati significati in occulto, da porre al di sopra della porta, ai suoi fianchi, o persino sotto lo zerbino.

In effetti, tutti gli oggetti lasciati a ragionevole distanza dalla porta la influenzeranno. Quando un oggetto possiede un significato magico, attraverso la porta esso arriverà ad influenzare l’intera casa.

Non è necessario che questi oggetti magici rimangano vicini alla porta indefinitamente. Oggetti particolari e dalle fattezze comuni che nessuno sospetterebbe utilizzati per un incantesimo, apparentemente ‘dimenticati’ nell’immediata prossimità della porta per poche ore, un giorno o una notte, possono invece essere stati lasciati lì dall’occultista in funzione del loro preciso significato in esoterismo.

Il ritualista talvolta deve fare determinate operazioni e manipolare con determinati gesti o riti la porta per ottenere ciò che vuole.

Insomma, anche in stregoneria, la porta diventa uno degli strumenti della strega e può perciò essere considerata un vero e proprio pentolone perché è oggetto di così tanti rituali da parte dell’operatore.

Fate particolare attenzione se doveste interagire con una porta durante un sogno, perché questo ha sempre un significato importante nell’interpretazione dei sogni.

Leggi anche il mio articolo: Incantesimo di protezione della casa

Annunci