Pietre e spiriti

spiriti-guida-altri-mondi-3
pixabay.com

Gli spiriti possono risiedere in tutte le pietre e qualsiasi tipo di minerale, dal più piccolo cristallo o ciottolo fino alle grandi pietre e ad una montagna intera. Nelle culture orientali, apposite segnalazioni sono impiegate per indicare l’ingresso nell’area sacra di una montagna.

Ciottoli colorati possono venire usati come perline in un rosario o per costruire collane sacre, per fare parte di sacchetti magici o per rappresentare gli occhi di una bambola vudù, fino a proteggere la casa dalle influenze malefiche quando sparpagliati sul pavimento.

Oltre ad essere ricettacolo di spiriti, bisogna sottolineare che le pietre possono essere l’oggetto di incantesimi e portare con sé questo potere in qualsiasi luogo essi vengano spostate.

Nel mondo esistono diversi grandi allineamenti di pietre storicamente importanti, come quelli dell’isola di Pasqua nell’oceano Pacifico, di Stonehenge in Inghilterra, e di Carnac in Francia, che puoi vedere scorrendo verso il basso nella pagina iniziale di questo sito.

Altri allineamenti minori di pietre sono molto vicini a noi, come in Corsica, e nella mia esperienza personale di medium questi sono altrettanto potenti quanto a spiriti coinvolti.

Questi raggruppamenti hanno un significato in astrologia e molto spesso sono stati sistemati lungo punti particolari o campi sotterranei di energia del pianeta. Altre volte queste pietre sono importanti perché scolpite con rune antiche.

Oltre agli spiriti superiori che risiedono all’interno delle grandi pietre, ci sono anche molti altri spiriti di ogni genere che frequentano costantemente questi luoghi.

Annunci