Giovinezza e lunga vita

erbe-magiche-portafortuna-protezione
pixabay.com

Nel famoso romanzo di Oscar Wilde, Dorian Gray trovò il modo di rimanere per sempre giovane trasferendo tutti gli effetti dell’invecchiamento su di un suo ritratto che rimase per tutto il tempo nascosto in soffitta. Ma quando ritornò in quella soffitta, successe un disastro.

I veri rituali magici sono completamente stravolti da romanzi come questo: fantasie che con la magia non hanno in realtà proprio niente a che fare, o accade persino che antiche tradizioni e strumenti della strega come piante o pietre magiche positive, si ritrovino trasformate da fortunate a sfortunate all’interno di romanzi e simili, fino al punto che la gente inizia a pensare davvero come ha trovato scritto su questi libri.

Storicamente, moltissime erbe e pietre magiche sono state utilizzate, facendo parte di rituali e incantesimi, per assicurare la lunga vita a chi le porta su di sé e le conserva nella propria abitazione.

La conservazione della giovinezza, della bellezza e il raggiungimento della lunga vita sono obiettivi a cui la magia ha mirato sin dall’antichità.

I rituali e gli incantesimi agiscono sulla tua percezione di te stessa aumentando la tua fiducia, ma soprattutto agiscono su come tu sei vista agli occhi degli altri, per darti la sicurezza e l’attrazione che cerchi.

Annunci