Incantesimo della menta

erbe-magiche-amore-denaro
pixabay.com

Esistono diverse varietà di menta, ma quella più comune e facilmente rinvenibile da noi è la menta piperita. La menta è il camaleonte delle erbe magiche portafortuna e indipendentemente dal suo genere, dalle sue corrispondenze planetarie e da quelle con gli elementi, la menta è stata e viene tuttora utilizzata per i riti magici più diversi.

Le tisane di menta in bustina, che si possono reperire dovunque in commercio, costituiscono già da sole dei sacchetti magici e non serve fare nulla per prepararli ulteriormente: sono già pronti e utilizzabili immediatamente, da apporre in qualsiasi angolo della casa, oppure nelle vicinanze di porte e finestre, o per portarli su di sé dentro una tasca.

Gli antichi greci usavano le erbe magiche come portafortuna, e in particolare la menta per strofinare la mensa e favorire così la convivialità.

La menta è una delle erbe magiche usata principalmente in pozioni, sacchetti magici e misture d’amore, per la lunga vita, la protezione del viaggio, la prosperità e il denaro, e la purificazione dal male e dagli spiriti negativi che possono essere attorno a noi.

Oggigiorno non è più facile trovare della menta selvatica, ma se dovesse accadere fatene tesoro, sapendo che le virtù di questa fra le erbe magiche portafortuna sono persino più potenti.

Annunci