Attirare denaro

riti-rituali-incantesimi-denaro
pixabay.com

Tradizionalmente in riti e incantesimi della stregoneria classica, alcune piante magiche sono favorevoli per attirare il denaro. Tra le più conosciute voglio ricordare almeno la menta, il grano, e la lunaria.

La spiga del grano è simbolo dell’abbondanza. I singoli granelli fanno parte di sacchetti magici, mentre piccoli fasci di grano sono posti in luoghi importanti dell’abitazione. Ricordate che oltre al denaro il grano aumenta anche la fertilità.

Se non disponete di vere piante di grano, potete usare in riti e incantesimi per attirare il denaro molte erbe ornamentali che hanno spighe formate in maniera simile a quelle del grano, e che possono sostituirsi a questo ultimo come talismani.

La lunaria è nota come pianta dell’onestà e anche come moneta del papa. I particolari baccelli piatti vengono comunemente conservati dentro il portafogli o nelle tasche, e i rami interi in casa.

Non è necessario che queste piante da usare in riti e incantesimi per attirare denaro vengano utilizzate separatamente l’una dall’altra, anzi sono complementari e vanno molto bene insieme anche all’interno dello stesso sacchetto magico.

Annunci