Piante e segni zodiacali

fiori-piante-erbe-segni-zodiacali
pixabay.com

Le corrispondenze di erbe e piante magiche con i segni zodiacali sono numerose, ma qui voglio elencare appena un aroma o una spezia per segno, scelta tra quelle più rappresentative e allo stesso tempo più diffuse e facilmente reperibili a basso costo.

In questo breve elenco di erbe, piante magiche e segni zodiacali, le corrispondenze planetarie dei segni sono quelle classiche con i pianeti noti in antichità, anche se personalmente aderisco pure a quelle dei nuovi pianeti.

Per l’Ariete, segno governato da Marte, scelgo la menta piperita; per il Toro, segno di Venere, scelgo la classica rosa; e per i Gemelli, governati da Mercurio, la lavanda.

Per il Cancro, governato dal pianeta astrologico della Luna, scelgo l’eucalipto; per il Leone, segno del Sole, quale corrispondenza migliore dell’arancia?

Per la Vergine, governata da Mercurio, scelgo la mandorla; per la Bilancia, del pianeta Venere, scelgo la viola; e per lo Scorpione, governato da Marte, scelgo ogni mistura di spezie piccanti, come il pimento o il curry.

Per il Sagittario, che appartiene a Giove, scelgo il ginepro; per il Capricorno, di Saturno, scelgo il profumo patchouli.

Per l’Acquario, governato da Saturno, scelgo il pino; e infine per i Pesci, governati da Giove, scelgo l’anice.

Usare erbe e piante magiche insieme ai segni zodiacali è semplice. Potete scegliere in un qualsiasi grande supermercato queste spezie, profumi, fiori per potpourri, sali da bagno e gel doccia, usandoli regolarmente e facendone i compagni del vostro particolare segno zodiacale.

Annunci