Sortilegio d’amore

sortilegio-amore-magia-nera
pixabay.com

Oggi chi dice sortilegio d’amore pensa alla magia nera, alla stregoneria e al controllo della volontà di un’altra persona. Questo significato è relativamente recente e deriva dai secoli che videro la generale condanna della magia e delle previsioni del futuro.

Quando si parla di sortilegio d’amore, si ignora spesso che il termine sortilegio deriva infatti dal latino, e in origine indicava semplicemente l’atto del tirare a sorte, per determinare quale era il responso degli dei ad una domanda per predire il futuro. In italiano, non per nulla la parola sortilegio è quasi identica alla frase leggere la sorte, ma questo sfugge quasi sempre tanto è forte nel subconscio il legame del termine con la magia nera.

Il sortilegio d’amore è un rituale o incantesimo che accentua la bellezza di una persona e la sensibilità a quella stessa bellezza da parte di un partner già individuato e chiaro sin dall’inizio, oppure da parte di una futura frequentazione della persona, che resta ancora sconosciuta al momento del rito.

Annunci