Psicometria

psicometria-chiaroveggenza-chiaroveggente-sensitivo
pixabay.com

La psicometria è la disciplina esoterica e di parapsicologia che permette di ricostruire la storia di un determinato oggetto e, grazie alle vibrazioni che queste persone hanno lasciato sul medesimo, quella di quanti lo hanno manipolato.

Ma il riferimento alla ‘misurazione’ (‘-metria’) che si trova nella seconda parte del termine psicometria non deve trarre in inganno, e deve essere meglio inteso come ‘percezione’. Infatti, anche se ci sono stati esperimenti in proposito, finora la scienza ufficiale non è stata in grado di ‘misurare’ alcun fenomeno occulto: e anzi questi, proprio per loro natura, sono in realtà del tutto non misurabili.

Quante volte abbiamo avuto pensieri del tipo che cosa direbbe questo muro, o questa stanza, o questo specchio, se potesse parlare?

La psicometria è una delle manifestazioni della chiaroveggenza. Con apposite tecniche di psicometria, un medium è in grado di dare una risposta a quelle domande.

Ciò è possibile con diverse modalità, ad esempio ricostruendo informazioni di un passato sconosciuto in una forma visuale come attraverso i movimenti del pendolo divinatorio, oppure in forma prettamente extrasensoriale attraverso impressioni e intuizione anche coadiuvate da uno spirito.

Annunci