Feng shui

feng-shui-esoterico-fortuna-amore
pixabay.com

Il feng shui è un’antica dottrina cinese che insegna a come organizzare al meglio la propria casa per vivere in modo armonioso sia con il corpo sia con lo spirito. E’ molto interessante perché comprende perfettamente alcune importanti verità occulte, come l’interazione dell’energia umana con quella della Terra, inoltre alcune forme di feng shui sono esse stesse forme di divinazione e ritualistica.

Non sempre è possibile rivoluzionare completamente l’ambiente domestico, e in casi come questi il feng shui prevede rimedi con un semplice uso più intelligente dello spazio o degli oggetti a disposizione, talvolta anche solo della porta d’ingresso, oppure con la facile introduzione in casa di nuovi oggetti dalla carica energetica positiva agevoli da reperire. Possono in certi casi bastare specchi, piante oppure oggetti colorati.

Con alcuni spostamenti degli oggetti grandi e piccoli che si trovano in casa, in base al feng shui è perciò possibile attrarre positività nel luogo dove viviamo e tutto quello che ne deriva, come ricchezza, felicità e amore.

Annunci