Potere del pianeta Nettuno

nettuno-plutone-esoterismo-astrologia
pixabay.com

Nettuno è la divinità del mare, e tutti sanno come guardare una cosa in profondità attraverso l’acqua spesso non permette più di distinguere le sue caratteristiche reali. Tutto ciò che sparisce nelle profondità del mare viene di fatto tolto non soltanto dalla vista di chiunque ma anche, con il passare del tempo, cancellato completamente dalla memoria.

In occulto, l’acqua e lo stesso suo colore (il colore blu) rappresentano il sogno, il subconscio, e le nostre speranze o illusioni più segrete. Con una somiglianza straordinaria, il colore del pianeta Nettuno è letteralmente il colore blu.

Ma in certi casi la stessa acqua agisce come una lente ottica di ingrandimento per farci vedere meglio le cose viste attaverso il suo filtro, e in esoterismo questo significa che essa è in grado anche di farci vedere la verità nascosta delle cose oltre la loro apparenza materiale.

Verità da una parte e illusione dall’altra, fatto nascosto e semplice apparenza, sono quindi i due estremi che può toccare chi naviga sulle acque misteriose del pianeta Nettuno.

L’influenza del pianeta Nettuno si fa strada nella vita di una persona poco a poco, in modo del tutto indistinguibile, lentamente così come è lentissimo il moto di questo pianeta nel cielo astrologico, ma le influenze e gli effetti nettuniani sono altrettanto inevitabili e certi sulla vita di tutti.

L’influenza nettuniana può quindi essere benefica o meno, a seconda di persone, segni zodiacali e case astrologiche.

Annunci