A quale casa appartieni

previsioni-prevedere-futuro-seriamente
pixabay.com

Casa: essenziale è quella materiale, il luogo dove viviamo giorno e notte, ma da non dimenticare è anche quella spirituale, che più influenza le nostre vite. Possiamo non rendercene conto, ma è la consapevolezza di quale sia il nostro posto nel mondo che permette un necessario senso di benessere.

Verso che cosa si dirige di più il tuo senso di appartenenza? Quale è la tua vera casa? Nell’occulto, il concetto di casa è ovunque.

Tutte le figure della geomanzia classica si riferiscono, denotando sia positività sia negatività, a dodici case diverse.

In astrologia, segni zodiacali e pianeti lasciano la loro impronta energetica egualmente in dodici case, ognuna delle quali si riferisce ad uno specifico settore della vita.

In cartomanzia, quando si considera uno dei metodi per leggere l’oracolo e le sibille Lenormand, le case sono moltiplicate per il mistico numero tre e raggiungono il totale di trentasei.

Nella lettura dei sogni, sognare una casa può essere indicativo di questioni inerenti al senso di appartenenza e di sicurezza, presenti nel nostro io più profondo e ancora da risolvere.

La casa, e specialmente quello che indicano alcuni elementi che la compongono come i muri o i pilastri, è il nostro cuore, la casa è la nostra vita.

La casa è la metafora del nostro posto nel mondo e nell’universo.

Annunci