Giorni fortunati e sfortunati

giorni-fortunati-sfortunati-auspicio-presagio
pixabay.com

Praticamente tutte le grandi civiltà del passato ebbero un loro calendario di giorni fortunati e sfortunati, ovverosia di buon auspicio e di cattivo presagio, e l’eco dei medesimi è arrivato sino ai nostri giorni in molte credenze popolari.

Ma oltre ai giorni sfortunati o di cattivo presagio, in occulto riconosciamo l’esistenza anche di ore sfortunate, in corrispondenza delle quali è consigliabile non impegnarsi in determinate attività, compresi in certi casi gli spostamenti e i viaggi, o nel compimento di determinate cerimonie o atti importanti.

Altre ore del giorno e della notte sono invece molto utili ai nostri scopi.

Molti di questi giorni nei calendari e di queste ore particolari del giorno, derivano la loro fama di giorni fortunati o di buon auspicio, e di giorni sfortunati o di cattivo presagio, perché sono legati alla numerologia e al significato occulto che hanno i numeri nella nostra vita.

Non esistono infatti soltanto numeri fortunati e sfortunati, ma anche numeri che ci influenzano per tutta la vita.

In altri casi, giorni e ore determinate indicano momenti di particolare attività degli spiriti che possono così venire a favorire oppure a interferire con le nostre attività quotidiane.

Annunci