Crisi di mezza età

crisi-mezza-eta-tradimento-tarocchi
pixabay.com

Quella che comunemente si chiama crisi di mezza età riguarda molti uomini e donne alle prese con dubbi, più o meno improvvisi e profondi, spesso sul significato della loro vita, su quello che hanno raggiunto e su quanto invece manca ancora loro. Questo è soltanto uno dei molti aspetti possibili, ma oggi nella coppia si parla spesso anche di crisi di mezza età e tradimento, o più direttamente di “tradimento della mezza età”.

Non sono soltanto i tarocchi a farlo: anche l’astrologia spiega bene il perché di questo delicato momento della vita.

grandi cicli planetari possono chiarire molti cambiamenti inaspettati nella vita di una persona, come quelli della crisi di mezza età.

I pianeti esterni, con il loro lento ma incessante movimento, possono impiegare anche decenni per esplicare i loro effetti, ma la loro influenza è altrettanto certa e inesorabile: talvolta si manifesta piuttosto improvvisamente nelle persone più sensibili agli influssi delle stelle, dando origine a crisi di mezza età più delicate di altre.

Fortunatamente, questi effetti sono prevedibili e possiamo esserne avvisati prima che si manifestino.

Le particolari posizioni assunte dagli astri noti come pianeti esterni, nel corso dei decenni successivi alla nascita, possono spiegare eventi improvvisi della vita caratteristici della crisi di mezza età, da vere e proprie rivoluzioni svoltesi nell’arco di pochi mesi fino ad avvenimenti del tutto inaspettati e molto più rapidi.

La costruzione di un oroscopo personalizzato completo, con carta natale e la successiva attenta analisi della medesima, può spiegare nei dettagli eventi particolari tipici delle crisi di mezza età, che restano altrimenti sconosciuti e inspiegabili a ciascuno di noi.

Annunci